FM Racer
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti
DUCATI EmptyDa MaxSpeed 83 Mer Dic 02, 2009 10:00 pm

» postazione di guida
DUCATI EmptyDa FMR Jango 71 Mar Dic 01, 2009 7:14 pm

» Joypad con "rapidfire" per sparatutto
DUCATI EmptyDa FMR MoMo Gio Nov 26, 2009 7:39 pm

» buongiorno a tutti
DUCATI EmptyDa RBR Cris Lun Nov 23, 2009 10:56 am

» proposte x agriturismo per incontro
DUCATI EmptyDa FMR Offhandteo Gio Nov 19, 2009 10:59 pm

» serve traduzione
DUCATI EmptyDa FMR Capo 80 Sab Nov 14, 2009 1:10 pm

» Simo, Coco, Teo :)
DUCATI EmptyDa FMR Offhandteo Ven Nov 13, 2009 8:20 pm

» ecco a voi "la rozza"
DUCATI EmptyDa FMR Offhandteo Mer Nov 11, 2009 11:21 pm

» polo FMR
DUCATI EmptyDa FMR Simo R19 Ven Nov 06, 2009 10:40 pm

» Buongiorno a tutti!!
DUCATI EmptyDa FMR Capo 80 Mer Nov 04, 2009 8:02 pm

» o.t.
DUCATI EmptyDa FMR Capo 80 Lun Ott 19, 2009 1:24 pm

» Cena FMR e non :)
DUCATI EmptyDa FMR Thunder Lun Ott 19, 2009 12:13 pm


 

 DUCATI

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
FMR COCOEMERO

FMR COCOEMERO


Numero di messaggi : 277
Punti : 5748
Data d'iscrizione : 05.02.09
Età : 48
Località : Bresso (Mi)

DUCATI Empty
MessaggioTitolo: DUCATI   DUCATI EmptyGio Set 24, 2009 10:41 am

In risposta a Teo x le perplessità sulla non facilità di guida di una Ducati, in questo caso 848, devo dire che ha ragione.
Le ducati a parte multistrada e HyperMotard che non ho mai provato, sono moto toste da guidare, vanno prese come si dice in alcuni casi...x le corna...qui x i semi-manubri direi.
Le devi guidare di forza e buttare giù in piega, e più le porti al limite più vanno bene e danno soddisfazioni.
Ricordiamoci che sono moto pronto pista con sospensioni, telaio, freni adatti a quell' uso!!!!!!!!!
Non sono moto x tutti a dispetto di quel che si creda.
Invece le Jap ed in particolar modo le naked, vista l' impostazione di guida più eretta ed il manubrio più largo, alto e vicino al busto del pilota, sono di una facilità estrema e danno un'immediatezza e feeling di guida fin dai primi metri................però se condotte ai limiti e quindi in pista mostrano quanto qst facilità si tramuti in scarse prestazioni e scompensi ciclistici impressionanti!!!!!!!!!
Io ho una Jap bicilindrica 1000 che si avvicina molto come stile di guida alla Ducati, infatti va guidata di forza x farla rendere al meglio e ci si stanca prima...PURTROPPO non da le stesse sensazioni, emozioni, tenuta e frenata di una Ducati.
Inoltre una Ducati è godibilissima al pari di una supersportiva Jap anche su strada.
Non dimentichiamoci che a parità di moto, una bicilindrica è più complessa da guidare...vibrazioni da paura, erogazione che entra dai 2000 giri e come uno TZUNAMI ti porta a 11000 in un lampo senza farti respirare dalla 1° alla 5° , un freno motore che nelle staccate più impegnative ti fa fare dei serpenti neri da paura (almeno x me che ho il limitatore di coppia o chi ha la frizione anti-saltellamento).
Il bicilindrico è più brusco e cattivo!!!
Non che le 4cilindri siano una passeggiata ma sono molto più gestibili e rilassate nella guida.
Sto parlando di confronti con moto di pari potenza, ad esempio una 1000 Jap da 180cv la paragono alla 1098 ora 1198 da quasi 170.
Il discorso di non fidarsi del marchio non è vero, DUCATI è la miglior moto in circolazione, va solo guidata nel modo giusto e per capirla a fondo non basta un giretto...
Ha avuto un passato un pò offuscato dai molti problemi di manutenzione, che richiedevano i suoi bilanceri x le valvole a distribuzione DESMODROMICA, le Jap le compri e via, ma negli anni hanno tenuto duro ed ora hanno un'affidabilità che si può paragonare alle concorrenti Asiatiche; certo x il prezzo c'è una bella differenza ma se avessi la possibilità porterei a casa molto più volentieri una 848 o 1098-1198 che una jap 1000 o 750, perchè le soddisfazioni che da qnd sei in sintonia con lei non le ritrovi in nessun altra.
NON C'E' PARAGONE
Sono sensazioni particolari, bisogna saperla ascoltare...se ci si concentra ti trasmette sui semi manubri tutti gli input che servono a guidarla, è difficile da spiegare, è come se ti stesse parlando, senti ogni minuscola asperità del fondo stradale, senti in accelerazione la pressione dell' aria che aumenta sul cupolino e il davanti della moto diventa sempre più preciso e incollato a terra, poi c'è il motore elastico e potentissimo, i freni meravigliosi tanto che da l'impressione di avere le dita sui dischi e non sulla leva!!!!!
Dico qst xkè ero e sono un amante delle Jap, ma da quando provai qualche Ducati ho capito cosa volesse dire andare in moto veramente e imparare ad ascoltarla Jap, Ducati o altro che sia.
Poi c'è anche L' MVAgusta, altro bolide, non bicilindrico xò e qui è un'altra storia...pensate che nella prima versioni dell' MV 750 1+1 o mono, la musica che usciva dai suoi 4 scarichi era molto simile a quella della F355, una leggenda dice che l' abbiano progettati apposta così, l'unica cosa certa è che ci sono riusciti per volere o per c..o, ma era uno SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://pkr.forumfree.net/
FMR COCOEMERO

FMR COCOEMERO


Numero di messaggi : 277
Punti : 5748
Data d'iscrizione : 05.02.09
Età : 48
Località : Bresso (Mi)

DUCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI   DUCATI EmptyGio Set 24, 2009 10:45 am

Ci tengo a precisare che quello che ho scitto sono solo le mie impressioni, anche se riscontrate da altri amici motociclisti.
Poi ognuno è libero di esprimersi al meglio con la moto che desidera.

LE DUCATI O SI AMANO O SI ODIANO !!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://pkr.forumfree.net/
FMR Marco vt
Moderatore
Moderatore
FMR Marco vt


Numero di messaggi : 1173
Punti : 6482
Data d'iscrizione : 27.04.08
Età : 52
Località : viterbo

DUCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI   DUCATI EmptyGio Set 24, 2009 10:50 am

Non si possono dare le caramelle hai cavalli, non l'apprezzerebbero DUCATI 154827
Torna in alto Andare in basso
FMR Offhandteo

FMR Offhandteo


Numero di messaggi : 310
Punti : 5860
Data d'iscrizione : 05.02.09
Età : 35
Località : pavia

DUCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI   DUCATI EmptyGio Set 24, 2009 12:03 pm

FMR COCOEMERO ha scritto:
Invece le Jap ed in particolar modo le naked, vista l' impostazione di guida più eretta ed il manubrio più largo, alto e vicino al busto del pilota, sono di una facilità estrema e danno un'immediatezza e feeling di guida fin dai primi metri................però se condotte ai limiti e quindi in pista mostrano quanto qst facilità si tramuti in scarse prestazioni e scompensi ciclistici impressionanti!!!!!!!!!
Io ho una Jap bicilindrica 1000 che si avvicina molto come stile di guida alla Ducati, infatti va guidata di forza x farla rendere al meglio e ci si stanca prima...PURTROPPO non da le stesse sensazioni, emozioni, tenuta e frenata di una Ducati.
Inoltre una Ducati è godibilissima al pari di una supersportiva Jap anche su strada.
Non dimentichiamoci che a parità di moto, una bicilindrica è più complessa da guidare...vibrazioni da paura, erogazione che entra dai 2000 giri e come uno TZUNAMI ti porta a 11000 in un lampo senza farti respirare dalla 1° alla 5° , un freno motore che nelle staccate più impegnative ti fa fare dei serpenti neri da paura (almeno x me che ho il limitatore di coppia o chi ha la frizione anti-saltellamento).
Il bicilindrico è più brusco e cattivo!!!
Non che le 4cilindri siano una passeggiata ma sono molto più gestibili e rilassate nella guida.
Sto parlando di confronti con moto di pari potenza, ad esempio una 1000 Jap da 180cv la paragono alla 1098 ora 1198 da quasi 170.
Il discorso di non fidarsi del marchio non è vero, DUCATI è la miglior moto in circolazione, va solo guidata nel modo giusto e per capirla a fondo non basta un giretto...
Ha avuto un passato un pò offuscato dai molti problemi di manutenzione, che richiedevano i suoi bilanceri x le valvole a distribuzione DESMODROMICA, le Jap le compri e via, ma negli anni hanno tenuto duro ed ora hanno un'affidabilità che si può paragonare alle concorrenti Asiatiche; certo x il prezzo c'è una bella differenza ma se avessi la possibilità porterei a casa molto più volentieri una 848 o 1098-1198 che una jap 1000 o 750, perchè le soddisfazioni che da qnd sei in sintonia con lei non le ritrovi in nessun altra.
NON C'E' PARAGONE
Sono sensazioni particolari, bisogna saperla ascoltare...se ci si concentra ti trasmette sui semi manubri tutti gli input che servono a guidarla, è difficile da spiegare, è come se ti stesse parlando, senti ogni minuscola asperità del fondo stradale, senti in accelerazione la pressione dell' aria che aumenta sul cupolino e il davanti della moto diventa sempre più preciso e incollato a terra, poi c'è il motore elastico e potentissimo, i freni meravigliosi tanto che da l'impressione di avere le dita sui dischi e non sulla leva!!!!!
Dico qst xkè ero e sono un amante delle Jap, ma da quando provai qualche Ducati ho capito cosa volesse dire andare in moto veramente e imparare ad ascoltarla Jap, Ducati o altro che sia.
Poi c'è anche L' MVAgusta, altro bolide, non bicilindrico xò e qui è un'altra storia...pensate che nella prima versioni dell' MV 750 1 1 o mono, la musica che usciva dai suoi 4 scarichi era molto simile a quella della F355, una leggenda dice che l' abbiano progettati apposta così, l'unica cosa certa è che ci sono riusciti per volere o per c..o, ma era uno SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!
be dire che le naked sono di una facilità estrema da guidare mi sa un po' di strunzada Laughing e in pista non è vero che vanno in crisi, a franciarcorta tutte le SS le sbatti dietro e non c'è storia che tenga....prova tu a portare al limite una naked come lo z o meglio ancora una brutale o street fighter poi ne parliamo se è così facile....fin che le usi così per i pascoli, guardi gli alberi e gli insetti che ti si spiaccicano in faccia e tiri giù madonne, sono facili ...portale al limite, uno che non ha il manico si ammazza ...ricordo che le naked solitamente montano motori delle SS depotenziati di una trentina o quarantina di cv , la street fighter monta quello della sorellona , lo z quello dellla ninja 900 (abbassato di cilindrata e fatto ad iniezione) di qualche anno fa....la mv brutale quella della f4 con qualche cavallo in meno ecc ecc ...
non è assolutamente vero che non c'è paragone tra una jap e una ducati , la ducati è vero è da capire , ma le emozioni te ne regala tante ma tante anche un ninja mille da 180 e passa cv ...e anche lei ti fa capire se calpesti gli stronzi per strada ...perchè ti ritrovi per terra... Laughing , a parte gli scherzi ....le ducati non valgono tutti quei soldi che costano ,ma sono grandi moto, le jap sono più commerciali ma a livello complessivo su pista spesso e volentieri le ducati se le mangiano ...coco lascia stare e non tirare in ballo ora le superbike e moto gp perchè quelle sono una categoria a parte, sto parlando di moto DI SERIE ....
Torna in alto Andare in basso
http://profile.mygamercard.net/OffhandTeo
FMR Marco vt
Moderatore
Moderatore
FMR Marco vt


Numero di messaggi : 1173
Punti : 6482
Data d'iscrizione : 27.04.08
Età : 52
Località : viterbo

DUCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI   DUCATI EmptyGio Set 24, 2009 12:12 pm

non è facile portare le naked al limite, ma è portare una ducati al limite è mooolto piu' difficile.
sempre parlando di moto di serie
Torna in alto Andare in basso
FMR Offhandteo

FMR Offhandteo


Numero di messaggi : 310
Punti : 5860
Data d'iscrizione : 05.02.09
Età : 35
Località : pavia

DUCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI   DUCATI EmptyGio Set 24, 2009 12:23 pm

FMR Marco vt ha scritto:
non è facile portare le naked al limite, ma è portare una ducati al limite è mooolto piu' difficile.
sempre parlando di moto di serie
be certo , anche perchè le SS stanno di media a velocità molto superiori ....porta al limite una jappo da 190 cv o una ducati da 170 cv....non so allal fine dei conti quale sia + difficile ...perchè per sfruttare tutta la cavalleria devi avere un pannolone della pampers bello grosso in primis ed un manico notevole....
Torna in alto Andare in basso
http://profile.mygamercard.net/OffhandTeo
FMR COCOEMERO

FMR COCOEMERO


Numero di messaggi : 277
Punti : 5748
Data d'iscrizione : 05.02.09
Età : 48
Località : Bresso (Mi)

DUCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI   DUCATI EmptyGio Set 24, 2009 3:19 pm

In pista le naked prendono le bastonate sulle orecchie, tant'è che la migliore e la R6 indipendentemente dall'annata.
Parlo di moto di serie.
La facilità estrema delle naked è la velocità con cui ti sanno dare confidenza, nello scendere in piega, nel fare una correzione in curva, ecc...tutte cose ben più impegnative da fare con una super-sportiva ma ancor diù con una Ducati!!!
Non ci sono santi, con tutto il rispetto non mi paragonate una Jap una Ducati se vi intendete di moto.
Poi sul fattore economico sono d'accordo che sono più soldi di una 1000 Jap, ma per portare qst'ultima ai livelli di sospensioni, strumentazione, frizione, cambio, cerchi, freni di una Ducati si arriva a spendere anche di più della nostra Italiana...quindi ritengo che siano considerazioni e preferenze personali che inducono l'acquisto di una o dell'altra.
Sul piano tecnico ribadisco NON C'E' PARAGONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritornando alla guida, le Ducati sono difficili da portare al limite anche xkè qnd le jap sono al limite e rischi la sdraiata, la ciclistica Ducati è ancora solida appunto perchè DI SERIE montano componentistica migliore.
Poi è tutto relativo, c'è chi non giustifica il prezzo elevato di una Ducati e poi magari si mangia 3000 euro per una vacanza e chi invece per un desiderio spende 3000 euro in più di una Jap e si porta a casa una Ducati!!!
E comunque se si analizza la componentistica di serie Ducati, la differenza di prezzo è giustificata.
Torna in alto Andare in basso
http://pkr.forumfree.net/
FMR Offhandteo

FMR Offhandteo


Numero di messaggi : 310
Punti : 5860
Data d'iscrizione : 05.02.09
Età : 35
Località : pavia

DUCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI   DUCATI EmptyGio Set 24, 2009 3:49 pm

le ducati sono troppo care anche per la componentistica che montano ......le naked le bastonate sulle orecchie col cavolo che se le prendono(sulle piste corte) tipo a franciacorta stanno davanti assai.....non sparare minchiate coco ..... Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://profile.mygamercard.net/OffhandTeo
FMR COCOEMERO

FMR COCOEMERO


Numero di messaggi : 277
Punti : 5748
Data d'iscrizione : 05.02.09
Età : 48
Località : Bresso (Mi)

DUCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI   DUCATI EmptyGio Set 24, 2009 5:00 pm

Io non ho detto che le Jap o le Naked non danno soddisfazioni, anzi, che le sospension i facciano schifo(anche se su alcune è così), ma quello che sanno trasmettere le Ducati è un'altra storia.
Tornando alle sospensioni, quelle di serie Ducati hanno molle più efficenti e un'idraulica non solo totalmente regolabile come le super-sportive Jap ma che funziona veramente e le modifiche nella compressione e estensione si sentono, con le jap le devi rifare xkè sono sospensioni delle grande distribuzione e il più delle volte si sentono le modifiche solo agli estremi!!!
Diamo a Cesare quel che è di Cesare, se una cosa è migliore è migliore, la paghi di più si sa; altra storia se quel di più è spropositato rispetto alla dotazione che ti vendono, ma così non è!!!
Provate ad informarvi cosa costano una coppia di cerchi MARCHESINI forgiati e poi capirete
Torna in alto Andare in basso
http://pkr.forumfree.net/
FMR COCOEMERO

FMR COCOEMERO


Numero di messaggi : 277
Punti : 5748
Data d'iscrizione : 05.02.09
Età : 48
Località : Bresso (Mi)

DUCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI   DUCATI EmptyGio Set 24, 2009 5:01 pm

FMR Offhandteo ha scritto:
le ducati sono troppo care anche per la componentistica che montano ......le naked le bastonate sulle orecchie col cavolo che se le prendono(sulle piste corte) tipo a franciacorta stanno davanti assai.....non sparare minchiate coco ..... Laughing Laughing Laughing

Se lo dici tu....libero di crederlo
Torna in alto Andare in basso
http://pkr.forumfree.net/
FMR Offhandteo

FMR Offhandteo


Numero di messaggi : 310
Punti : 5860
Data d'iscrizione : 05.02.09
Età : 35
Località : pavia

DUCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI   DUCATI EmptyGio Set 24, 2009 6:28 pm

ho amici che ci girano e hanno il manico e so quel che dicono, hanno tutti le nanked e mi fanno vedere gli on board, e vedo come si mangiano le ss.....quindi ...ma che roba diamo a cesare quel che è di cesare da i coco siamo obiettivi... dimmi dove cazzo li vale una desmosedici 60.000 euro, ma siamo scemi????o la 1198 R da 30.000 , ma non prendiamo per il culo la gente.....come il discorso della bmw che paghi un serie 1 piazzato 35.000 euro, rimane una macchina del cazzo e il prezzo spesso non giustifica nulla.....vuoi una moto che vale il suo prezzo senza ciulare la gente????? la rsv factory nuova 20.000 euro ma ha motore e ciclistica da fare svenire....
Torna in alto Andare in basso
http://profile.mygamercard.net/OffhandTeo
FMR Zio Bacco
FMR Driver
FMR Driver
FMR Zio Bacco


Numero di messaggi : 186
Punti : 5767
Data d'iscrizione : 15.09.08
Età : 48
Località : Il Granducato

DUCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI   DUCATI EmptyVen Set 25, 2009 10:23 am

FMR COCOEMERO ha scritto:
...Poi c'è anche L' MVAgusta, altro bolide, non bicilindrico xò e qui è un'altra storia...pensate che nella prima versioni dell' MV 750 1+1 o mono, la musica che usciva dai suoi 4 scarichi era molto simile a quella della F355, una leggenda dice che l' abbiano progettati apposta così, l'unica cosa certa è che ci sono riusciti per volere o per c..o, ma era uno SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!

Non a caso i "tromboncini" di scarico (ben 4) li chiamavano "CANNE D'ORGANO"!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahaxj6.forumattivo.com
FMR COCOEMERO

FMR COCOEMERO


Numero di messaggi : 277
Punti : 5748
Data d'iscrizione : 05.02.09
Età : 48
Località : Bresso (Mi)

DUCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI   DUCATI EmptyVen Set 25, 2009 10:34 am

Grande Zio, non mi ricordavo il nome preciso...CHE SPETTACOLO...o non dite a Valentino che ho usato un suo motto altrimenti mi chiede i diritti Wink
Torna in alto Andare in basso
http://pkr.forumfree.net/
FMR Zio Bacco
FMR Driver
FMR Driver
FMR Zio Bacco


Numero di messaggi : 186
Punti : 5767
Data d'iscrizione : 15.09.08
Età : 48
Località : Il Granducato

DUCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI   DUCATI EmptyVen Set 25, 2009 10:34 am

Sul costo un pò troppo alto delle DUCATI concordo pienamente, orami, almeno da un pò di anni, sono diventate di moda più di altre, ma come componentistica, sinceramente, secondo me sono un tantino superiori alla concorrenza.

Poi se vogliamo dire che un modello può essere migliore di un altro, allora si entra in discorsi troppo personali e poco obiettivi.

In pista le "nude" alcune volte bastonano le "vestite" ma spesso è perchè sono state sistemate a dovere e magari il pilota della SS ha meno manico.

Comunque, devo dire, che le nude le preferisco, mi piacciano molto di più, ma questi, come detto prima, sono discorsi e pareri personali.

Tornando al discorso costi, ditemi voi dove sono 11.700 euro o 13.700 (versione S), - avete capito bene non ho sbagliato a scrivere - di valore per una Hypermotard (vero 1100 cc) ma dove stanno?

Ma anche qui entriamo in discorsi soggettivi. Il DUCATISTA è uno "stile di vita" o ami la "rossa" o la odi, penso che vie di mezzo si sposano male.
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahaxj6.forumattivo.com
FMR COCOEMERO

FMR COCOEMERO


Numero di messaggi : 277
Punti : 5748
Data d'iscrizione : 05.02.09
Età : 48
Località : Bresso (Mi)

DUCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI   DUCATI EmptyVen Set 25, 2009 10:47 am

FMR Offhandteo ha scritto:
ho amici che ci girano e hanno il manico e so quel che dicono, hanno tutti le nanked e mi fanno vedere gli on board, e vedo come si mangiano le ss.....quindi ...ma che roba diamo a cesare quel che è di cesare da i coco siamo obiettivi... dimmi dove cazzo li vale una desmosedici 60.000 euro, ma siamo scemi????o la 1198 R da 30.000 , ma non prendiamo per il culo la gente.....come il discorso della bmw che paghi un serie 1 piazzato 35.000 euro, rimane una macchina del cazzo e il prezzo spesso non giustifica nulla.....vuoi una moto che vale il suo prezzo senza ciulare la gente????? la rsv factory nuova 20.000 euro ma ha motore e ciclistica da fare svenire....

Allora Teo:
1° nessuno ha mai parlato di DESMOSEDICI da 60000 euro
2° nessuno ha mai parlato di 1198R da 30000 euro

Il paragone lo fai su un 1000 Jap da 14000 € circa e un 1198 normale(non S o R) da 16000 € circa...
...detto questo dei discorsi: ah il mio amico mi ha detto...il mio amico ha fatto...non valgono nulla!!!!!
Le cose vanno viste coi propri occhi xkè qnd sono andato in pista c'erano si delle naked più veloci delle SS e lo ero anch'io più veloce di alcuni che avevano SS o naked...ma il punto che non riesci a capire è che:
1° non ci si basa su racconti da terzi
2° non ci si limita ad un circuito solo
3° bisogna vedere se chi guida la moto ss o naked che sia è bravo o no

Detto qst facciamo così di ai tuoi amici di andare a girare al Mugello,Magione,Adria,Vallelunga,Misano,Franciacorta,Varano...con la moto di serie senza modifiche alle sospensioni, freni ecc, e poi vediamo se sono più veloci di una SS

A parità di pilota vince sempre una SS, ma qua si parlava di Ducati e in pista vanno forte anche di serie cosa che per le altre non è possibile a causa di dotazioni non adeguate.

Fatti un pò di esperienza personale, non x sentito dire, gli on-boartd lasciano il tempo che trovano xkè se non sei li non riesci a capire se chi guida è bravo o no.

Domanda:
-I tuoi amici hanno le moto tutte di serie???
Torna in alto Andare in basso
http://pkr.forumfree.net/
FMR COCOEMERO

FMR COCOEMERO


Numero di messaggi : 277
Punti : 5748
Data d'iscrizione : 05.02.09
Età : 48
Località : Bresso (Mi)

DUCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI   DUCATI EmptyVen Set 25, 2009 10:54 am

FMR Zio Bacco ha scritto:
Sul costo un pò troppo alto delle DUCATI concordo pienamente, orami, almeno da un pò di anni, sono diventate di moda più di altre, ma come componentistica, sinceramente, secondo me sono un tantino superiori alla concorrenza.

Poi se vogliamo dire che un modello può essere migliore di un altro, allora si entra in discorsi troppo personali e poco obiettivi.

In pista le "nude" alcune volte bastonano le "vestite" ma spesso è perchè sono state sistemate a dovere e magari il pilota della SS ha meno manico.

Comunque, devo dire, che le nude le preferisco, mi piacciano molto di più, ma questi, come detto prima, sono discorsi e pareri personali.

Tornando al discorso costi, ditemi voi dove sono 11.700 euro o 13.700 (versione S), - avete capito bene non ho sbagliato a scrivere - di valore per una Hypermotard (vero 1100 cc) ma dove stanno?

Ma anche qui entriamo in discorsi soggettivi. Il DUCATISTA è uno "stile di vita" o ami la "rossa" o la odi, penso che vie di mezzo si sposano male.

Giusto Zio vedo che hai esperienza vissuta!!!
Cmq qua non si tirava in ballo le nude o le motard Ducati, ma il discorso era solo x le Maxi Sportive
E come tu saprai bene, solo x la coppia di cerchi Marchesini hai già colmato il gap di prezzo, poi se ci metti le sospensioni i freni ecc.. vedi che la cosa è giusta.
Poi ognuno è libero di comprare ciò che vuole sapendo che se compra una Ducati ha la moto giusta per andare a farsi i giri e anche in pista con prestazioni che vanno ben sopra alle Jap.
Ricordo che non conta solo il motore il pista!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://pkr.forumfree.net/
FMR Zio Bacco
FMR Driver
FMR Driver
FMR Zio Bacco


Numero di messaggi : 186
Punti : 5767
Data d'iscrizione : 15.09.08
Età : 48
Località : Il Granducato

DUCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI   DUCATI EmptyVen Set 25, 2009 11:36 am

Assolutamente, il motore è importante, ma rimane molti gradini sotto ad altre componenti!

Infatti, io, visto che ci voglio "girare" (dal 30 marzo ad oggi ho fatto "solo" 9000 km) mi sono preso una XJ6 naked, moto tranquilla (78 cv - alla ruota 65,Cool ma che va benissimo, tira sin dai bassi, pur essendo un 4 cilindri, ed è divertente se apri.

Adesso devo cambiare le gomme, ma sono molto indeciso su ciò che montare (considerando l'utilizzo che ne faccio), te che mi consiglieresti COCO?
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahaxj6.forumattivo.com
FMR Offhandteo

FMR Offhandteo


Numero di messaggi : 310
Punti : 5860
Data d'iscrizione : 05.02.09
Età : 35
Località : pavia

DUCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI   DUCATI EmptyVen Set 25, 2009 12:11 pm

allora non hai capito un tubo, ti pare che il mugello sia una pista corta? nelle piste corte le naked dominano, danno la paga alle ss perchè sono più maneggevoli e non raggiungendo velicità da avvantaggiare le SS stai davanti tranquillamente, guarda in montagna le SS sono in difficoltà per stare dietro alle altre...come è risaputo in montagna dominano motard naked e per ultime le SS....se poi mi metti il mugello che è una pista veloce grazie mille lo so anche io....QUI SI PARLA DI PISTE COME FRANCIACORTA
Torna in alto Andare in basso
http://profile.mygamercard.net/OffhandTeo
FMR Offhandteo

FMR Offhandteo


Numero di messaggi : 310
Punti : 5860
Data d'iscrizione : 05.02.09
Età : 35
Località : pavia

DUCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI   DUCATI EmptyVen Set 25, 2009 12:16 pm

FMR Zio Bacco ha scritto:
Assolutamente, il motore è importante, ma rimane molti gradini sotto ad altre componenti!

Infatti, io, visto che ci voglio "girare" (dal 30 marzo ad oggi ho fatto "solo" 9000 km) mi sono preso una XJ6 naked, moto tranquilla (78 cv - alla ruota 65,Cool ma che va benissimo, tira sin dai bassi, pur essendo un 4 cilindri, ed è divertente se apri.

Adesso devo cambiare le gomme, ma sono molto indeciso su ciò che montare (considerando l'utilizzo che ne faccio), te che mi consiglieresti COCO?
se fai tratti lunghi e spesso sul dritto (es autostrada ) ti consiglio le gomme bimescola, dure al centro e mormide sulla spalla Wink
Torna in alto Andare in basso
http://profile.mygamercard.net/OffhandTeo
FMR COCOEMERO

FMR COCOEMERO


Numero di messaggi : 277
Punti : 5748
Data d'iscrizione : 05.02.09
Età : 48
Località : Bresso (Mi)

DUCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI   DUCATI EmptyVen Set 25, 2009 12:44 pm

FMR Offhandteo ha scritto:
allora non hai capito un tubo, ti pare che il mugello sia una pista corta? nelle piste corte le naked dominano, danno la paga alle ss perchè sono più maneggevoli e non raggiungendo velicità da avvantaggiare le SS stai davanti tranquillamente, guarda in montagna le SS sono in difficoltà per stare dietro alle altre...come è risaputo in montagna dominano motard naked e per ultime le SS....se poi mi metti il mugello che è una pista veloce grazie mille lo so anche io....QUI SI PARLA DI PISTE COME FRANCIACORTA

E chi è questo gran CAMPIONE che ti ha detto che a Franciacorta dominano le naked???
Digli di correre contro un manico SS e poi ne riparliamo!!!

Cmq non hai risposto alla domanda
-I tuoi amici hanno le naked originali???

Visto che si parlava di impressioni fatte con una moto di serie....
....xkè se mi kitti una naked è possibile che vada anche di più di una SS in pista!!!
Torna in alto Andare in basso
http://pkr.forumfree.net/
FMR COCOEMERO

FMR COCOEMERO


Numero di messaggi : 277
Punti : 5748
Data d'iscrizione : 05.02.09
Età : 48
Località : Bresso (Mi)

DUCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI   DUCATI EmptyVen Set 25, 2009 12:52 pm

FMR Zio Bacco ha scritto:
Assolutamente, il motore è importante, ma rimane molti gradini sotto ad altre componenti!

Infatti, io, visto che ci voglio "girare" (dal 30 marzo ad oggi ho fatto "solo" 9000 km) mi sono preso una XJ6 naked, moto tranquilla (78 cv - alla ruota 65,Cool ma che va benissimo, tira sin dai bassi, pur essendo un 4 cilindri, ed è divertente se apri.

Adesso devo cambiare le gomme, ma sono molto indeciso su ciò che montare (considerando l'utilizzo che ne faccio), te che mi consiglieresti COCO?

Dipende dalla percentuale che faresti tra pista e strada.
Ora non è il momento di montare gomme x la pista si raffredderebbero troppo in fretta.
Un'ottima gomma misto pista-strada è la Metzeler ren-sport
L'ideale sarebbe poter cambiare gomme x l'evento e rimontare quelle da strada poi.
Io ho girato con le gomme da strada le Dunlop 207 vanno benissimo, qnd le presi io non c'era ancora la bimescola.
Non ti consiglio delle gomme racing, ad esempio diablo super-corsa, xkè su strada solo un folle le monterebbe anche x tutti i giorni; non si scaldano a dovere e al primo semaforo sono già fredde, causa, ti sdrai se pieghi bene.
Le bimescola non le ho mai provate, vanno bene però se fai tanta pista le mangi sulla spalla e poi su strada resti a secco.
Magari se ci becchiamo in live ne parliamo.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://pkr.forumfree.net/
Contenuto sponsorizzato





DUCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUCATI   DUCATI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DUCATI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FM Racer :: Racer Riunitevi! :: Bar O.T.-
Vai verso: